Covid-19: partita la donazione di plasma iperimmune

Si chiama Simone Lodovici, ha 49 anni ed è un atleta pesarese. Guarito dal Covid, è il primo paziente ad aver donato il plasma iperimmune. Marche Nord, che ha già arruolato una trentina di donatori, è tra i primi centri in Italia ad effettuare la plasmaferesi, cura sperimentale al Coronavirus.…

Emergenza Covid-19: in arrivo le indennità ai dipendenti

L’azienda ospedaliera Marche Nord nel mese di giugno provvederà al pagamento delle dovute indennità contrattuali maturate - in marzo e aprile - dagli operatori sanitari impegnati a fronteggiare l’emergenza Covid-19. L’Azienda si è attivata per erogare le indennità ai dipendenti, che nei mesi di marzo e aprile hanno operato nei…

Test sierologici, risultati incoraggianti: positivo solo lo 0,4% dei dipendenti

In dirittura di arrivo la prima fase dei test sierologici per i dipendenti dell’azienda ospedaliera Marche Nord. Al termine dei primi esami infatti solo lo 0,4 per cento del personale, che si è sottoposto al test sierologico e poi del tampone, è risultato positivo. “Questi dati sono fondamentali per lavorare…

Marche Nord chiude rianimazione Covid dopo 16 settimane

Chiude la Rianimazione Covid dell’azienda ospedaliera Marche Nord. “Dopo oltre 16 settimane, oggi abbiamo trasferito l’ultimo paziente – spiega Michele Tempesta, capo dipartimento DEA - ovviamente restiamo pronti ad accogliere eventualmente nuovi degenti Covid, ma ci auguriamo di poter tenere chiuso il reparto per molto tempo. Marche Nord nei due…